Diego Diomedi
La Ternana di Breda si presenta al Rigamonti per la trentaquattresima giornata del campionato di serie B con Vitali in porta che sostituisce l’infortunato Iannarilli. In difesa spazio al giovane Dalle Mura con Capuano e Lucchesi; solito centrocampo a cinque con Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; in attacco Pereiro in appoggio a Raimondo.
Il Brescia di Maran, che gioca in casa, risponde con Lezzerini in porta; difesa a quattro con Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; a centrocampo Besaggio, Paghera, Bisoli; Bianchi e Galazzi dietro alla prima punta Moncini.
La Ternana parte bene nel primo tempo, subito pericolosa con cross indirizzati a Raimondo che si gioca bene le sue carte in area senza trovare però il gol. Il Brescia non ci sta e inizia a palleggiare con qualità e inizia a creare pensiero al numero 18 della ternana, il portiere Vitali. Un bel primo tempo con affondi da entrambe le parti. La scossa arriva a qualche minuto dal trentesimo del primo tempo quando alla Ternana viene annullato un gol dopo l’intervento del VAR. Annullato dunque il gol a Luperini dopo un calcio d’angolo e momenti di confusione, il VAR decreta che la palla non è entrata totalmente, dunque risultato che rimane sullo 0-0. Poco dopo è il Brescia ad essere pericolosa e a gestire la palla. Si torna negli spogliatoi con il risultato di 0-0. Riprende la partita e la Ternana si fa vedere in avanti con Casasola. Al ’60 iniziano i cambi della Ternana con Favasuli, Distefano e Dionisi in campo. Poco dopo è il Brescia a fare i cambi e cercare di smuovere la partita. Pericoloso Dionisi con palla che sbatte sulla traversa. Il bomber è entrato in campo con il giusto piglio e spirito. La partita però rimane sul risultato di 0-0 fino a quando l’arbitro Kevin Bonacina non fischia la fine.


