Vigilessa va in pensione: «Non vi mancherò per tutte le multe che ho fatto…». Il saluto a Foligno diventa virale

«Sanzioni e biscotti». E in centinaia ricordano il suo affetto per i cani della città

FOLIGNO (Perugia) – Graziella Bianconi, agente della polizia locale di Foligno, va in pensione e il suo saluto diventa virale.

«Volevo salutare tutti i cittadini di Foligno – ha scritto su Facebook – ai quali ho sicuramente elargito strapazzate e sanzioni. Finito il mio lavoro alla Polizia Locale volevo ringraziarvi, mi avete accolto con cortesia facendomi sentire a casa. Mi mancherete, anche se sicuramente non mancherò a molti, ma sono sicura che mancherò ai vostri pelosi, ai quali non mancavo mai di elargire biscottini». E il post è infatti corredato di tante immagini di Graziella che dà i biscotti a tanti cani. «Sanzioni e biscotti», così chiude il suo saluto, con centinaia di cittadini che hanno risposto con affetto: «Se ha fatto il suo lavoro con onestà, ha fatto bene a fare sanzioni a cittadini indisciplinati, d’altronde le regole e leggi sarebbero fatte x essere rispettate…ora si gode il meritato riposo». «A Luna ( il cane bianco in foto ) mancherà di certo! Tanti auguri e grazie». Segno che Graziella, nonostante le (meritate) multe ha lasciato un bellissimo ricordo.

IL POST SU SEGNALAZIONI FOLIGNO

La forazza in corso Vannucci (foto di Pasquale Punzi)

In corso Vannucci una forazza grida pietà. «La facciamo un po’ di manutenzione?»

Boom di turisti a Perugia. «Oltre 3.200 presenze al giorno, volano gli arrivi in città, + 200mila visitatori in 10 anni»