Adolescenza, social media e disturbi dell’alimentazione

Il convegno organizzato dal Rotary Club e dal Rotaract mira a consegnare ai giovani, ai loro genitori e insegnati, suggerimenti utili alla comprensione di fenomeni tanto complessi

TERNI – Per ogni 100 ragazze in età adolescenziale, 10 soffrono di qualche disturbo collegato all’alimentazione. Ed è sull’intreccio tra adolescenza, social media e disturbi alimentari, che si vuole indagare.

Obiettivo dell’incontro organizzato dal Rotary Club Terni Distretto 2029 e Rotaract – martedì 28 maggio alle ore 18,30 presso il grand hotel Garden – è quello di offrire ai giovani e a tutti quelli con loro in costante contatto (genitori, insegnanti, allenatori sportivi, terapeuti…), gli strumenti e comunque i suggerimenti utili alla comprensione di fenomeni tanto complessi. «È necessario attivare la nostra curiosità per tentare di leggere e capire un mondo tanto reale da pervadere la quotidianità di ognuno di noi». Interverranno: Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, direttore Uoc Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione dell’Usl Umbria 1,  Docente al  Campus biomedico di Roma,  direttore Numero verde sui Dca (istituito da Presidenza del Consiglio ed Istituto Superiore della Sanità);   Stefano Bartoli, psicologo e direttore facente finzione Sc Psicologia dell’azienda ospedaliera di Terni; Raffaella Battistin, psicologa  e dirigente Usl Umbria 2.

Due persone segnalate per possesso di droga e uno straniero espulso 

Quel muro di lamiera tra piazza della Repubblica e piazza Europa