Con Spazio Casa la più grande manifestazione di cibo da strada fa tappa a Montecastrilli

Al via la prima mostra mercato dell’edilizia organizzata da Confartigianato Imprese Terni

MONTECASTRILLI  (Terni) – Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2023 con oltre 12 milioni di visitatori, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, presidente dell’Associazione italiana ristoratori di strada,  sarà per la prima volta a Montecastrilli da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno. In questa tappa sarà possibile gustare la cucina messicana, la cucina argentina, gli arrosticini, le bombette pugliesi di Petriglia, gli  hamburger di Angus, gli  hamburger di Scottona, gli hamburger Chianina, il caciocavallo impiccato, la cucina siciliana, il pesce fritto, il kurtos ungherese. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei oltre a quelli internazionali.

L’occasione è Spazio Casa, prima mostra mercato dell’edilizia organizzata da Confartigianato Imprese Terni.  Un calendario ricco di eventi intratterrà il pubblico dell’International Street Food: all ‘inaugurazione della manifestazione alle 17 seguirà la presentazione dei risultati del progetto “Io noon cado ” di Inail Umbria e Confartigianato Terni in collaborazione con  Confartigianato Umbria. A seguire la premiazione  del “Cucchiara Day” Boomer e Young.

Gli altri appuntamenti in programma. Sabato 1 giugno dalle 9 si svolgerà il progetto “Tutela e valorizzazione dei fontanili di Montecastrilli”, realizzazione Opera per la città e Premiazione, promosso in collaborazione con Tesef, a cura della 2°A  e della 2°B della Secondaria Istituto Comprensivo Ten. F. Petrucci di Montecastrilli. Nel primo pomeriggio dalle ore 15 sarà presente la “Joing the game” , Street Basket 3×3 squadra femminile e maschile. Alle ore 16.00 sarà la volta  dei i giochi con i mezzi da lavoro “Buildind Skills”. Alle 17.00 si svolgerà la “Gara bike trail”. Alle ore 18.00 sarà la volta dell’esibizione delle scuole di danza in Piazza dell’Incontro – adiacente la Sede Municipale di Montecastrilli.

Completerà la giornata,  alle ore 21 il concerto di Neri Marcorè, “Le mie canzoni altrui” al campo sportivo di Montecastrilli, in via della Resistenza, 8.

Nella mattinata di domenica dalle  9   sarà la volta di  “Esplorando le Big Bench”:  Trekking tra le panchine giganti. A partire dalle ore 11, invece, si svolgeranno gli “Stati generali dell’edilizia”, nei quali verrà trattato l’argomento “Rischi e prospettive del Comparto Casa nell’incertezza della congiunture e delle politiche economiche. Nel primo pomeriggio, dalle 15 si svolgeranno le finali e la premiazione di “Joing the game-Building bike trail”.

Lo Stil Novo, palazzo Baldeschi e Villa Colle del Cardinale: a Perugia si va sotto il segno dell’arte

Terni riabbraccia Sant’Alò: riapre la piccola chiesa gioiello