Concorso di poesie in dialetto e in italiano, prosegue il Cantamaggio Ternano

Tutti i premiati e gli appuntamenti del weekend

TERNI – Sul podio del 12esimo concorso “Poeti e Terni” in dialetto “Alighiero Maurizi” si sono piazzati: primo Italo Conti con “La lente”, al secondo posto per Emanuela Venturi con “Mamma”, al terzo posto per Michele Settimi con “La felicità”. Menzione speciale a: Adriano Boschetti con: “L’urdina puisia” e Franco Frittella con “A sciatica”. Per quanto riguarda il primo concorso “Poeti e Terni” in lingua italiana i vincitori sono al primo posto Italo Conti con “Piccola serenata maggiaiola”, il secondo posto è andato a Paolo Casali con “Ti amo mia cara…così va la vita!”, terzo posto per Rina Moriconi con “Argento vivo”. Menzione speciale a Paolo Angelucci con “Primavera in Là maggiore”. 

Gli appuntamenti con il Cantamaggio proseguono il 4 maggio alle 15.30 protagonisti saranno i bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari di Terni con la sfilata dei mini carri che percorreranno piazza Tacito, corso Tacito, piazza della Repubblica e piazza Europa. Seguirà alle 21 in piazza Europa la premiazione dei carri allegorici che ha proclamato vincitore al primo posto quello di Arrone. A chiudere ci sarà, direttamente dal programma di Rai Due gli artisti “Dalla strada al palco”, presenta il cantante Thomas Grazioso di Amici. 
Gran finale il 5 maggio alle 15.30 quando lungo le vie della città Stefano de Majo racconterà “La fiaba del mondo”. Durante la serata alle 21 piazza Europa farà da cornice al Cantamaggio giovani che presenta “Best dj-Sfida finale”. 
Infine il 18 maggio alle 17.30 presso la sede dell’Ente Cantamaggio si terrà l’estrazione dei biglietti della lotteria “Cantamaggio Ternano 2024”.

Luigi Carlini: «Nove milioni per il territorio»

Vacanze da Oscar, relax in Umbria per il regista Danny Boyle