M.Brun.
TERNI – All’inizio era partita come una sfida tricologica. Bandecchi a Ferranti: «Tagliati i capelli». Ferranti a Bandecchi: «Con tutti i soldi che dici di avere potresti permetterti un trapianto». «No, io mi rado». «Raditi pure, ma non fai paura a nessuno».
Ma Chico Ferranti, Forza Italia in consiglio comunale, esplosivo leader azzurro ternano, ha deciso di alzare il tiro. Quella che segue non è più una lite dal parrucchiere. Ferranti va in video e mostra di aver perso la pazienza con questo sindaco Capitan Fracassa da avanspettacolo. Sfotte Bandecchi sul suo stesso terreno populista e lo sfida: «Vieni a sostenere la Ternana anziché girare a Livorno. E’ colpa tua se la squadra rischia la retrocessione. Non hai garantito vendendo di mettere il club in mani finanziariamente sicure».
Che botte. Già abbastanza per farlo scapocciare. Ma non è finita: «I progetti con cui hai sollecitato la pancia dei ternani in campagna elettorale sono tutti immobilizzati dalle tediose conflittualità d’ interessi con le quali hai sequestrato il consiglio comunale di un capoluogo dove ormai si parla solo dei tuoi problemi o si odono le tue becciafavole».
Fatto, signor Bandecchi: barba e capelli. Ferranti coiffeur.


