Grifo, serie Bye Bye

Non bastano il cuore di Lisi e Sylla e l’amore per la maglia dei 212 tifosi, a Carrara è 1-2: per il 2024 addio al sogno B | LE FOTO di ROBERTO SETTONCE

di Egle Priolo

PERUGIA – Ci volevano tre gol biancorossi di scarto per continuare a sognare la B, ma nonostante due gol i 90 minuti a Carrara segnano il Bye Bye alla corsa per la serie cadetta del Grifo.

Al decimo Finotto insacca alle spalle di Adamonis, ma il fuorigioco lascia il punteggio sullo 0-0, a vantaggio comunque della Carrarese, dopo la vittoria per due gol a zero al Curi. Carrarese sempre molto aggressiva e spesso – si segnala Palmieri – nella metà campo biancorossa con bordate indirizzare alle rete del Perugia, sotto gli sguardi e i cori instancabili dei 212 tifosi del Grifo arrivati fino in Toscana per sostenere la squadra, nonostante le polemiche degli ultimi mesi.
Al minuto 23 Lisi regala una rasoiata che buca il portiere avversario e i tifosi si fanno sentire ancora di più. Ma al 30esimo Panico non perdona e pareggia.
Il Perugia ci prova, Ricci fa anche accovacciare Bleve su una palla, ma la compagine toscana non molla, con il rammarico che se l’approccio del primo tempo a Carrara fosse stato quello anche al Curi, sabato sera si sarebbe raccontata un’altra storia.

Il secondo tempo si apre con la tigna del Perugia e i cambi di Formisano e Calabro, ma le sportellate a centrocampo aiutano poco i biancorossi. Sylla fa l’ultimo miracolo e segna di testa il secondo gol. Finisce 1-2 e adesso si apre un’altra storia per il Perugia e per la società targata Santopadre.

«Basta maestre a singhiozzo negli asili nido»

Scontro tra moto e auto a Perugia: grave il motociclista