in

I baby campioni di basket si danno appuntamento a Città di Castello

Tanti i cestisti in erba che prenderanno parte alla sesta edizione della Jr Nba Fip schools league

Junior NBA - FIP 2023 Porto Sant’Elpidio, 28/05/2023 Foto B.Costantini / Ciamillo-Castoria
R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Il conto alla rovescia è iniziato. Pochi giorni e prenderà il via la Jr Nba Fip schools league, il campionato organizzato dalla Federazione italiana pallacanestro e dalla National basketball association,  dedicato alle studentesse e agli studenti delle scuole medie. I prossimi 24 e 25 maggio, Città di Castello sarà teatro dell’evento conclusivo della sesta edizione del torneo, alla quale parteciperanno 16 scuole/franchigie provenienti da tutta Italia. Presenti all’evento il responsabile Scuola Fip e medaglia d’argento ad Atene 2004, Giacomo Galanda e l’ambassador Nba, Mery Andrade.

Giunta alla sua sesta edizione, la Jr. Nba Fip Schools League ha visto infatti la partecipazione delle scuole di 16 città (Ancona, Ascoli Piceno e Fermo, Bari, Firenze, Genova, Matera, Milano, Napoli, Perugia, Pescara e Chieti, Livorno, Reggio Calabria, Roma, Trani e Barletta, Trieste, Venezia), per un totale di quasi 500 Istituti coinvolti e oltre 7.000 studenti in campo. I campi di gioco sono il palazzetto dello Sport di via Engels e la palestra dell’istituto Patrizi-Baldelli-Cavallotti.

La formula dell’evento prevede la divisione delle squadre in 4 gironi formati da altrettante squadre. Le scuole/franchigie si sfideranno nella prima giornata per raggiungere la posizione più alta in classifica. Il secondo giorno si disputeranno le finali per l’assegnazione delle posizioni dalla sedicesima alla prima. Ai Campioni Jr. Ai campioni verranno consegnati degli speciali anelli ai vincitori del torneo.

Manifesto della comunicazione non ostile per la politica, Tardani: «Basta ipocrisie»

Dietro un “mi piace” sui social si nascondeva la truffa, denunciate tre persone