La Lega cala gli assi: Valeria Alessandrini e Antonio Tacconi

I due candidati si presentano nella sede della Lega Terni per le elezioni europee

TERNI – Gruppo “Identità e democrazia” è il nome del partito che si è presentato nella sede della Lega di Terni, presso la galleria del Corso, in corsa alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. I candidati sono Valeria Alessandrini, già assessore di palazzo Spada e consigliere regionale, vicesegretario vicario della Lega Umbria e attuale consigliere del ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara e Antonio Tacconi, di San Gemini, imprenditore nel settore turistico-ricettivo, immobiliare e agricolo, e presidente dell’associazione culturale Più Umbria. I punti salienti del loro programma: turismo, valorizzazione delle eccellenze umbre, sanità e formazione dei giovani. In particolare l’Alessandrini durante la conferenza di presentazione ha annunciato la sua battaglia contro il tumore al seno per cui: «Mi occuperò di sanità e oncologia perché sto capendo le esigenze e le richieste delle donne che incontro settimanalmente nel reparto di oncologia. Mi vedrete impegnata per le persone che come me vivono e si trovano a combattere queste battaglie».

Valeria Alessandrini nella sua presentazione: «Intendo dare risalto a questa città che possiamo e dobbiamo valorizzare. Sono orgogliosa di rappresentare l’Umbria e l’Europa deve mettere al centro i cittadini umbri. Dobbiamo rendere l’Europa una istituzione dove i nostri rappresentanti possano essere ascoltati. Fondamentale è puntare sulle aziende del nostro territorio come l’Ast, tutelando la filiera dell’acciaio, ma non meno importante è incrementare l’occupazione, tutelare l’ambiente e la salute. In secondo luogo intendo valorizzare il patrimonio eno-gastronomico e dunque diciamo “no” a prodotti come i grilli sulle nostre tavole al fine di valorizzare i prodotti umbri».


Antonio Tacconi da sempre legato al mondo dell’impresa ha evidenziato e sottolineato quale sia il suo obiettivo: «Punto ad investire nei giovani, portando più risorse possibili dall’Europa. Solo 8 milioni vengono investiti in Italia nel settore turistico, bisogna far aumentare questo investimento per formare le giovani generazioni. Voglio lavorare per tutelare le aziende, ad esempio l’Ast è un bene del territorio, per cui va difesa, difendendo di pari passo l’ambiente. L’Italia è un paese che invecchia e dobbiamo per questo avere dei teatri, dei musei e delle pinacoteche per lavorare nella cultura del bello e trasmetterla ai giovani. Allo stesso modo si deve insistere sulle scuole alberghiere».

Presenti anche il segretario regionale Lega Umbria, onorevole Riccardo Augusto Marchetti ed esponenti del partito.

La aggredisce e le punta un coltello alla gola: arrestato un 50enne

Margherita Vicario

Anche Margherita Vicario, Selton, Cosmo e Crookers ad arricchire il Riverock Festival di Assisi