Meet-In Piediluco: il trionfo della seconda edizione 

Numeri da record per i tre appuntamenti al Circolo Canottieri 

TERNI – Dopo il II° Meeting Nazionale, la rassegna turistico – culturale “Meet – in Piediluco” si conferma come epicentro di sport, cultura e sostenibilità. Piediluco ha visto un’affluenza straordinaria nei tre appuntamenti previsti per il 2024. I cui numeri sono: 109 società, 604 equipaggi e 1616 atleti in gara e oltre 20mila presenza, numeri del 10% superiori a quelli del I° Meeting di marzo, complice un weekend soleggiato che ha portato a Piediluco anche migliaia di visitatori.

Grandi risultati anche per il Meet-In Quiz, realizzato in collaborazione con Legambiente Umbria. Decine di iscritti, tra atleti e turisti, si sono cimentati in questa sfida ecologica, raggiungendo un’ottima media di punteggio di 6 su 10. L’iniziativa ha combinato intrattenimento e sensibilizzazione ambientale, dimostrando l’interesse crescente per tematiche sostenibili.Il workshop di fotografia sportiva, tenuto dalla Kate Creative Studio di Arrone e supportato dai professionisti dell’agenzia MovieShootLine, Michelangelo Parente e Sante Soldini, ha destato notevole curiosità. Appassionati e intenditori hanno avuto l’opportunità di conoscere le tecniche fotografiche più avanzate e di catturare la bellezza del territorio e delle gare, arricchendo il contesto con una dimensione artistica.

Durante la manifestazione sono state realizzate interviste e brevi clip con gli atleti di diversi team, esaltando i valori dello sport, dell’ambiente e dell’amicizia. Queste attività hanno creato un’atmosfera di coinvolgimento e comunità, contribuendo a rafforzare i legami tra i partecipanti e il pubblico. Tutta la narrazione è disponibile sui profili Facebook e Instagram del Circolo.
Il Circolo Canottieri Piediluco si rallegra del successo ottenuto e guarda con entusiasmo al futuro, dimostrando capacità di suscitare interesse oltreconfine. Gli imminenti lavori di restyling del centro remiero, congiuntamente alle dichiarazioni del Presidente Fabio Paparelli, promettono un rilancio significativo: «Con l’ingresso di Riccardo Dei Rossi nel consiglio direttivo e la collaborazione con la sua società Travel Row, puntiamo a rendere Piediluco un punto di riferimento assoluto per il canottaggio, dove promuovere camp e gemellaggi con squadre provenienti da tutto il mondo»

Gli obiettivi raggiunti da Meet-In Piediluco dimostrano l’elevato potenziale attrattivo sul territorio. Un importante plauso va alla Fondazione Carit per il suo contributo, ai ragazzi dell’IIS Casagrande-Cesi, alla FIC, a Kate Creative Studio e a tutti i volontari del Circolo che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione.

Valnerina, terra di ricorsi al Tar

Altra spaccata in centro: furto al bar Bippi