Redazione Perugia
PERUGIA – Sono dovuti intervenire degli agenti di polizia per sedare una lite in un’abitazione del Comune di Corciano, dove hanno arrestato un uomo, classe 1988, per i reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
Nello specifico, il 35enne, soggetto dedito all’uso di sostanze stupefacenti, dopo aver richiesto del denaro al padre, al diniego di quest’ultimo, è andato in escandescenza minacciando i genitori con un taglierino, danneggiando le suppellettili e dando fuoco ad alcuni capi di abbigliamento, precedentemente cosparsi di liquido infiammabile.
Spaventato, il padre ha quindi chiesto l’intervento di una pattuglia della polizia di Stato.
Gli operatori, intervenuti sul posto, hanno trovato il 35enne – visibilmente agitato – sul balcone dell’abitazione che minacciava di compiere gesti inconsulti ma, prima che potesse dare seguito ai suoi propositi, è stato prontamente bloccato dagli operatori intervenuti sul posto. Accompagnato nel locale nosocomio, ha rifiutato il ricovero volontario.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione, provvedimento convalidato dal Gip che ha poi ordinato la scarcerazione del 35enne, applicando nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai familiari.


