“Ombre sull’acqua” al Gazzoli con Moira Michelini e Andrea Giuli

Secondo appuntamento con “Prendi nota”

TERNI – Debutto di una inedita formazione composta da due artisti ternani che però hanno acquisito e maturato una esperienza culturale, artistica e musicale, ben al di fuori dei tradizionali confini territoriali. A salire sul palcoscenico del Gazzoli saranno la pianista Moira Michelini, con oltre ottocento concerti all’attivo fra Italia, Europa, sud America e Oriente e il giornalista, scrittore Andrea Giuli, apprezzato autore di libri accolti, ovunque presentati, da critiche positive e dal favore del pubblico. Protagonisti del concrto/spettacolo intitolato “Ombre sull’acqua” del 26 maggio alle ore 18. 

Si tratta del secondo appuntamento di Prendi Nota dell’associazione Araba Fenice. “Ombre sull’acqua” è uno spettacolo nuovissimo, studiato approfonditamente dai due protagonisti seguendo e condividendo le loro sensibilità sia in campo letterario che in quello musicale, ne uscirà un concerto unico ed originale mai ascoltato a Terni.
«Sarà come fare un viaggio tra ombre e luci – spiegano i due artisti ternani Moira Michelini e Andrea Giuli – il cui filo conduttore, l’acqua, con il suo movimento, mai privo di staticità e monotonia. E’ così che lo spettatore potrà fare un viaggio pieno di emozioni».
I due artisti si muoveranno dalle opere letterarie di Calvino, Kundera, Borges alle composizioni di Ginastera, Khachaturian, Einaudi, dagli scritti di Walcott, Berto, Parise e Brodskij, alle melodie di Piazzolla, Merikanto, Granados e Balthazar. Sarà davvero una splendida ed unica scoperta per il pubblico che nel pomeriggio di domenica potrà scoprire la magia della musica classica che incontra la grande letteratura. 

In piazza Italia torna Poro Cocco: il baby cedro «ce s’è già rinsecc’lito»

Maledetti sondaggi / Finalmente prendono in considerazione il povero Bandecchi e lo relegano nel limbo dello “0 virgola”