di Egle Priolo
PERUGIA – È morto Mario Mariano e Perugia piange un giornalista e un amico. Malato da tempo, ha sempre combattuto la sua patologia nella discrezione e nel silenzio, mai mancando agli impegni professionali assunti e mai cedendo all’autocompassione. Un particolare per raccontare che personalità e tempra avesse. Un leone.
Solo ieri aveva postato la foto per festeggiare i «52 o 53» anni di matrimonio con la moglie, da un profilo Facebook aperto con i dubbi di chi non ama la tecnologia ma ha imparato in fretta a cavalcarla, senza paure. Con la pagina presto diventata la sua finestra sul mondo e soprattutto un ulteriore modo per raccontare a tutti la sua Perugia e il suo Perugia. Giornalista da sempre, ha scritto per La Stampa, il Corriere della Sera, Tuttosport, Il Giornale dell’Umbria e fino all’ultimo per Il Messaggero e Umbria24, volto noto e sempre attento al sociale, già ufficio stampa dell’ospedale Santa Maria della misericordia.
Un uomo senza tempo e sempre pronto ad aiutare amici e colleghi. E oggi Perugia lo piange, attonita da una notizia inaspettata, nonostante tutto.
I funerali sono stati fissati per sabato 25 maggio nella chiesa di Madonna Alta.
Alla moglie Aurelia e a tutta la famiglia di Mario le più sincere e sentite condoglianze da parte della redazione di Umbria7


