Redazione Perugia
PERUGIA – Quel piccolo tratto di strada recintato ormai da più di un mese con i lavori mai iniziati. A San Marco, nella via di ingresso del parcheggio dietro l’edicola e vicino al piazzale dove si trova l’ufficio postale da tempo i residenti aspettano che la situazione giunga a un punto di svolta. Ma così non è.
A segnalarlo a Umbria7 è una lettrice che risiede nella zona: «Non conosco la natura dei lavori da effettuare, anche se è evidente un affossamento del manto stradale, ma ciò che mi riesce difficile comprendere è la motivazione per la quale più di un mese fa sia stata recintata la parte in questione e poi nessuno sia venuto a procedere con i lavori. Essendo in mezzo alla strada, poi, questa recinzione fa sì che per per immettersi sulla strada principale occorra passare per un parcheggio dove, nelle ore di punta, vista la presenza di una scuola elementare, diventa anche alquanto scomodo».
«Quello che mi chiedo è se chi ha messo le transenne si sia poi completamente dimenticato di averlo fatto. Seppur l’area circoscritta di per sé, in verità, è di minime dimensioni occupa però proprio il centro della strada che, tra l’altro, è a doppio senso. Vero che qui non passa nessuna manifestazione di rilievo ma, tanto come gli abitanti del centro storico, anche noi vorremmo vivere nel decoro e avere la possibilità di transitare come giusto che sia, invece di dover rimanere per mesi con questa situazione ingombrante».






