R.P.
PERUGIA – Una vera e propria sorellanza, che getti le basi l’amministrare il bene comune non al femminile ma in maniera femminista. Bagno di folla per la segretaria del Partito democratico Elly Schlein, oggi (6 maggio) a Perugia per sostenere la candidatura sindaca di Vittoria Ferdinandi, sostenuta dal campo progressista e civici di centrosinistra. «Sono qui – ha detto la segretaria dem – per sostenere Vittoria Ferdinandi, una persona competente, appassionata che ha dimostrato in tutto il suo percorso la vicinanza ai bisogni delle persone».
Il Pd perugino, ha proseguito la segretaria, si è «messo a disposizione per costruire una coalizione in grado di competere e vincere con le destre. Questo per noi è un grande esempio che stiamo vedendo anche in altre città e regioni ma è d’ispirazione quando funziona così bene».
Perugia, secondo Schlein, ha bisogno «di un rilancio, di riaccendere una speranza. Io sono convinta che Vittoria Ferdinandi sia la persona giusta per fare questo a Perugia e sono felicissima del grande entusiasmo che ha saputo raccogliere intorno a sé tenendo insieme questa coalizione plurale, progressista, impegnata per la giustizia sociale, per il lavoro di qualità, per l’innovazione e per ridare opportunità di buona impresa».
La numero uno dem, inoltre, ha effettuato altre due tappe elettorali nella giornata odierna. Nel primo pomeriggio è stata a Marsciano per una iniziativa a sostegno del candidato del centrosinistra, Michele Moretti. Schelin, dopo Perugia, si è quindi spostata a Foligno dove ha partecipato a una cena elettorale con il candidato progressista, Mauro Masciotti.





