STRONCONE – E’ sfida a due. Tra il sindaco uscente, Giuseppe Malvetani, e l’ex candidato a sindaco di Terni, Palo Cianfoni. Per Malvetani si tratta di una sfida nuova e quindi sceglie di presentarsi con un nuovo simbolo e una nuova squadra (verrà ufficializzata domenica 12 maggio).
«La lista si chiama ‘SìAmo Stroncone’ e la squadra, che parte dalla continuità con l’amministrazione uscente, proprio secondo il desiderio che avevo espresso dando la mia disponibilità – spiega Malvetani – è davvero una squadra trasversale che ha come tratto identitario comune l’amore per il nostro territorio, la volontà di lavorare “per Stroncone” e non “contro qualcuno” come altri sono soliti fare». Include anche l’ex candidato sindaco di “Prima Stroncone”, Marco Serafini, e il capolista Marco Bruni, finiti nei banchi dell’ opposizione. «In accordo con il proprio gruppo consiliare – spiega Giuseppe Malvetani – Serafini e Bruni hanno deciso di condividere il progetto che abbiamo per la Stroncone del futuro. Un progetto già ben avviato in questi anni tra mille difficoltà e che vogliamo portare avanti insieme. Qualcuno all’inizio può essere rimasto stupito ma a ben guardare non credo ci sia nulla di strano. Nel fare una opposizione costruttiva, con numerose interrogazioni e mozioni, hanno avuto modo di constatare il buon lavoro fatto nonostante il Covid, le guerre, la risalita dell’inflazione, ed hanno deciso di unire le forze per il prosieguo del progetto iniziato. Motivo di grande soddisfazione per noi, così come grande è la soddisfazione per la disponibilità ricevuta dalle altre persone, rappresentanti di ogni zona del territorio, sia politicamente vicine, sia con una sensibilità politica diversa e forse più lontana dalla nostra, che hanno deciso anch’esse di unire le forze per il bene del nostro territorio. Questo da un lato ci inorgoglisce, dall’altro ci responsabilizza ancora di più e ci spinge a fare ancora meglio. Ci proveremo, tutti insieme, con il massimo dell’impegno».
Per Cianfoni, sostenuto dalla lista civica “Insieme per cambiare Stroncone”, si tratta di dare una svolta, ponendosi come alternativa a quello che chiama un governo di centrodestra. La sua quadra? «Di civici veri» – dichiara. Tra questi Diego Bussetti, dipendente della società Arvedi Acciai Speciali Terni (capo reparto del Parco scoria) che in caso di vittoria, indica come suo vice sindaco.




