TERNI – “Uguali per Costituzione, storia di un’utopia incompiuta dal 1948 a oggi”. Il saggio, edito da Feltrinelli, del direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, avvocato e collaboratore con quotidiani e riviste su numerosi temi di attualità e politica tributaria, viene presentato in un appuntamento speciale, alla Bct di Terni, alle 11,30, sabato 4 maggio.
Il volume, che ha una prefazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è una analisi sui testi dei padri fondatori della Repubblica, i lavori preparatori, le varie decisioni, per ripercorrere uno dei dibattiti più interessanti dell’alba della Repubblica e che getta una luce speciale sulla nascita della Carta costituzionale.
Ma l’appuntamento è anche l’occasione per presentare al pubblico un nuovo gruppo ternano, che si annuncia molto vivace, l’associazione culturale Terni domani.
Il giornalista Marco Brunacci dialogherà con l’autore del saggio, Ernesto Maria Ruffini. A introdurre l’incontro sarà Stefania Severi, avvocato.



