Torna la fiera del fumetto e del gioco, al PalaTerni arriva Terni Comics

Seconda edizione dell’evento che cambia location e cela una novità

TERNI – La prima edizione, svoltasi nel 2023, si è rivelata un vero e proprio successo. Con oltre 7000 ingressi in due giorni. Tanto che per il 2024 il Terni Comics, la fiera del gioco. Del fumetto e della cultura nerd si allarga e mira più in alto. Per questo il 7 e l’8 settembre l’appuntamento per gli appassionati, ma non solo, sarà negli spazi del PalaTerni. Tanti gli eventi che uniranno artisti, ospiti e creatori di fama nazionale ed internazionale, che andranno ad annunciare nel corso di questi mesi gli organizzatori.Gli organizzatori hanno lanciato una speciale prevendita chiamata “Early Bird” per accedere all’evento a un prezzo ridotto. 

Sui profili social della fiera già circola la locandina ufficiale curata dall’artista Federico Mele, rinomato illustratore, autore e docente alla Scuola Romana dei Fumetti. Nel 2021 espone la sua prima personale di illustrazioni ad acquerello alla Cart Gallery di Roma e nel 2022 conquista il pubblico internazionale con la sua prima graphic novel “La caduta di Macbeth”, un dark fantasy ispirato alla celebre tragedia shakespeariana. Recentemente ha iniziato una collaborazione con la prestigiosa casa editrice americana Image Comics curando le copertine di Spawn, Scorched, King Spawn e Gunslinger. Per il Terni Comics, Mele ha riletto in chiave nerd uno dei simboli più iconici della città di Terni: la Pressa Idraulica situata di fronte alla stazione dei treni..
L’edizione di quest’anno è organizzata da Visione Umbra s.r.l., in collaborazione con le associazioni locali Nel Grimorio e Geek Out. Link prevendita: www.ternicomics.it/biglietti/ 

Studiosi umbri scoprono due nuove specie di conchiglie

Turismo, Orvieto da record:  21mila arrivi e 37mila presenze in più nel primo trimestre 2024