Una buca di qua, una buca di là e in mezzo allo slalom la ruota a Perugia fa boom

«Queste buche non vanno rattoppate a caso. Noi non siamo cittadini di serie B»

Redazione Perugia

PERUGIA – «Qualcuno ogni tanto butta un po’ di cemento a rattoppare il manto stradale che è in una situazione di degrado da molto tempo. Ma non è bastato e a forza di fare slalom tra radici di alberi che attraversano la via e buche disseminate a destra e manca qualche sera fa, rientrando a casa, prima il forte rumore, poi la macchina che slitta e infine la bella sorpresa: una gomma bucata».

Questo il racconto di Anita che vive a Canneto in affitto da qualche anno ormai, precisamente in strada della Torraccia: «Ed ecco un bel regalo inaspettato e sicuramente non preventivato: due belle gomme nuove».

«Non capisco perché questa frazione sia abbandonata a se stessa. Verde non curato e, provare per credere, andate a fare una passeggiata passando anche lungo la strada principale (via Tommaso Campanella)». Una zona residenziale «che è carente in quanto a manutenzione stradale e, visto quanto poco è servita in materia di trasporti pubblici, chi abita qui ha necessità assoluta di avere una vettura per non rimanere in isolamento».

«A me, tutto sommato, è andata bene, acquisto delle gomme a parte in un momento in cui non era necessario, e sono riuscita ad accostare. Ma se fosse accaduto a una persona con i riflessi meno pronti o a qualche ragazzino fresco di patente? Sarebbe finito nel fosso lungo la via? Sarebbe finito con il muso della macchina addosso a qualche cancello? Queste buche non vanno rattoppate a caso. Noi non siamo cittadini di serie B. Qui, come in altre vie di Perugia andrebbe asfaltata la strada».

Dialoghi, incontri e nuove idee a Perugia con “Cabaret Salomé”

Minaccia e insulta la mamma che non gli dà i soldi per la droga