A Corciano è “Silent reading party”: due ore dedicate agli amanti della lettura

Un modo per contrastare l’effetto alienante dell’uso dei cellulari anche in situazioni conviviali collettive

Redazione Perugia

CORCIANO (Perugia) – Una festa dedicata alla letteratura ma senza smatphone, questo è il “Silent reading party” che approda per la prima volta in Umbria, nello specifico a Corciano, mercoledì 26 giugno dalle 18 alle 20 nell’area verde Enzo Melani.

Il fenomeno dei party letterari silenziosi è nato negli Stati Uniti per contrastare l’effetto alienante dell’abuso dei cellulari anche in situazioni conviviali collettive. Due ore in un luogo tranquillo con l’atmosfera perfetta per la lettura. È molto più semplice spegnere il telefono e leggere per due ore se lo fanno anche gli altri. La serata vedrà i propri ospiti persi nei loro libri e si concluderà con un po’ di tempo in cui tutti possono socializzare ancora una volta e parlare di ciò che stavano leggendo.
Ogni partecipante potrà portare un libro a sua scelta, qualora non si abbia un libro da leggere l’organizzazione omaggerà i partecipanti con un libro in regalo. La partecipazione è totalmente gratuita e a ingresso libero.
Il primo “Silent reading party” in Umbria è promosso dall’associazione Europa Comunica Cultura e dalla Bertoni editore, con il patrocinio del Comune di Corciano.
Per maggiori informazioni: 329 8881111 – eceuropacomunica@gmail.com.

Nella città della Rupe vince il centrodestra: ecco i nomi degli eletti in consiglio comunale

Al via la valorizzazione della dirigenza sanitaria all’Usl Umbria 2