TERNI – Si è concluso il percorso di arteterapia presso il carcere ternano, intitolato “Another World”, organizzato dall’associazione Tempus Vitae e curato dall’arteterapeuta Alessia Angelucci. Un’iniziativa iniziata a maggio nell’ambito del progetto CambiaMenti.
La giornata conclusiva con la consegna degli attestati alla presenza dei referenti dell’Istituto, dell’associazione Tempus Vitae e dei ragazzi partecipanti, ha rilevato il percorso svolto sulla gestione e consapevolezza emotiva attraverso l’esposizione dei numerosi elaborati grafico pittorico e dei testi di scrittura creativa, prodotti nei vari laboratori. «Ringraziamo la direzione, le educatrici e il corpo della polizia penitenziaria, che hanno permesso la realizzazione di questa azione progettuale, e i ragazzi che hanno partecipato con interesse al percorso» sottolineano da Tempus Vitae.
“Another world” è una delle azioni del progetto CambiaMenti promosso e gestito dall’associazione Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit. Il Progetto ha visto la realizzazione di attività rivolte ad adolescenti e giovani adulti, nonché alle loro famiglie, al fine di prevenire situazioni di disagio giovanile, sensibilizzarli a tematiche di attualità sociale dilaganti nel nostro contesto territoriale, orientarli nel mondo della formazione e del lavoro.



