R.P.
PERUGIA – Ancora big nazionali nel capoluogo in vista degli ultimi giorni di campagna elettorale. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy del governo Meloni, Adolfo Urso, arriva a Perugia per sostenere la corsa verso palazzo dei Priori di Margherita Scoccia.
Il ministro parteciperà all’incontro “Perugia, fondamentale per l’economia umbra” che si svolgerà al Posta Donini 1579 di San Martino in Campo a partire dalle 10 di giovedì 20 giugno. Nel corso dell’appuntamento Urso incontrerà rappresentanti delle associazioni di categoria e alcuni operatori economici.
Intanto la candidata del centrodestra riceve il sostegno del Popolo della famiglia. Il movimento, come si legge in una nota, esorta «tutto l’elettorato perugino a riflettere bene sui progetti, sui contenuti e sull’indirizzo politico che ciascun candidato ha evidenziato in questa campagna elettorale. Riconoscendo che il candidato del centrodestra ha senza dubbio mostrato un approccio totalmente differente e meno ideologico rispetto al centrosinistra, coscienti che già con alcuni candidati consiglieri della lista Scoccia esiste una consolidata sintonia sui alcuni temi economici, ambientali e valoriali, invitiamo a votare Margherita Scoccia sulla scheda elettorale del 23 e 24 giugno prossimi».
A prendere posizione in favore di Scoccia è anche l’ex senatrice Paola Binetti, ora responsabile pari opportunità nazionale dell’Udc: «La sfida che si sta combattendo ora a Perugia è una sfida tra diritti umani a forte impatto sociale e diritti umani ad esclusivo in indirizzo individuale – dice Binetti – Chi vuole battersi per una società migliore non potrà che battersi per questi diritti umani che hanno la loro dimensione più alta nella coesione sociale. Chi vuole una società in cui ognuno ricerca il proprio piacere, la propria affermazione personale e professionale evitando qualunque vincolo anche quello che comporta il naturale rapporto di maternità e di paternità, beh allora sa già che il suo fronte è tutto un altro, nel centro destra troverà espressi con la maggiore sincerità fortezza e chiarezza possibile gli ideali che parlano di una società migliore e non di una individualità più forte. Auguri a Perugia e a Margherita Scoccia perché davvero vinca il migliore, cioè colei che saprà in quanto sindaco, mettersi al servizio degli altri e non solo cercare un’opportunità di affermazione personale».


