Caldo e colonnine che sfiorano quota 40, l’estate non si dimentica dell’Umbria

Le previsioni per i prossimi giorni

R.P.

PERUGIA – Saranno due giorni perfetti per gli amanti delle temperature alte. Colonnine su in tutta l’Umbria sia nella giornata di venerdì 28 che in quella di sabato 29 giugno. I termometri, come informa il Centro funzionale della Regione, toccheranno i 30 gradi.

E non si fermeranno qui perché poi per saliranno tra i 33 e 36. Una situazione, questa, che ha fatto inserire Perugia tra le città da bollino arancione nel bollettino diramato dal ministero della Salute.
Per quanto riguarda il tempo per venerdì previsto tempo sereno o poco nuvoloso, con velature in transito che, insieme al trasporto di polveri desertiche in atmosfera, contribuiranno a rendere il cielo lattiginoso. Sabato, invece, il cielo tornerà ad essere caliginoso per la presenza di sabbia desertica ed il passaggio di velature in quota. Da domenica flussi sud-occidentali atlantici tenderanno a destabilizzare, progressivamente, la situazione meteorologica con un peggioramento più marcato a partire da lunedì.

Gli ex chimici della Cisl: «Abbiamo frequentato le fabbriche in un periodo denso di prospettive. Oggi, purtroppo, è un’altra storia»

«Diminuiscono i costi interni di gestione, aumentano i servizi e la produttività»