Dalla cena sociale alla musica live: la festa prima del voto

La chiusura della campagna elettorale si trasforma in un grande evento per Orvieto

ORVIETO (Terni)- La festa prima del voto. L’evento di chiusura della campagna elettorale è concepito come una festa, con musica e rinfresco. Alla Folk Osteria (piazzetta Lea Pacini) il cabdidato del centro sinistra, Stefano Biagioli, ha alzato i calici giovedì 6 giugno e ha organizzato una “spaghettata sociale”. Stasera, a partire dalle ore 19, Roberta Tardani  porta in piazza degli Aceri (Ciconia) porchetta e vino,  musica live con Vieri Venturi, Dj set con Gerardo Dj.

La campagna elettorale, d’altronde, è stata impegnativa ad Orvieto.  Con 12 liste, 179 candidati e 4 sfidanti.  Con un centrodestra che punta alla riconferma ed un centrosinistra che mira a riprendersi la città della Rupe.  Il  centrodestra corre unito con Roberta Tardani, il campo largo sostiene il medico di famiglia Stefano

Biagioli, già vice sindaco  di Porano.  Roberta Palazzetti si presenta con  “Proposta Civica” e “Città in movimento” ,  Giordano Conticelli con  “Partecipa” e “Cambia”.   I seggi saranno aperti sabato 8 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23. Gli aventi diritto al voto per le elezioni comunali sono 15.914, di cui 7.545 uomini e 8.369 donne, di questi 15.815 sono italiani, 92 sono cittadini della Comunità Europea residenti ad Orvieto iscritti nell’apposita lista aggiunta, 7 sono le persone iscritte nella lista aggiunta di Bolzano. Gli elettori per le elezioni europee sono invece 15.608 (7413 maschi e 8195 femmine) di cui 15.598 italiani, 10 sono cittadini UE residenti ad Orvieto iscritti nell’apposita lista aggiunta. Ventotto i seggi elettorali: il più numeroso è il n.16 (Sferracavallo scuola elementare) con 966 elettori iscritti quello più piccolo a Prodo con 48 aventi diritto.

Liceali umbri diventano tutor di sicurezza stradale per un giorno

«Grazie per il servizio reso alla comunità»