Fuori il bando per partecipare alla Festa della canzone perugina 2024

Tutte le informazioni

Redazione Perugia

PERUGIA – Torna anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, la Festa della Canzone Perugina organizzata dalla Società del Bartoccio e dalla Famiglia Perugina che si terrà il prossimo mese di novembre. Le due associazioni perciò pubblicano il bando di partecipazione, rivolto ad autori e autrici, poeti, musicisti, cantanti, parolieri, invitati alla rinnovata gara canora e musicale tutta dedicata al capoluogo umbro, al suo dialetto e alla sua storia.

Come sempre, l’obiettivo dell’iniziativa è di dare visibilità e risalto alla produzione musicale locale e, al contempo, sviluppare sempre più nei cittadini il senso di appartenenza.
Alla Festa della Canzone Perugina saranno ammesse canzoni in dialetto perugino o in lingua italiana che siano legate alla città di Perugia e al suo territorio. Potranno essere: canzoni in dialetto perugino, su qualsiasi argomento; canzoni, in lingua o dialetto, che abbiano come tema Perugia, i suoi monumenti, la sua storia, i suoi personaggi; canzoni di argomento libero ambientate a Perugia o nel suo territorio. Saranno ammesse un massimo di 12 composizioni originali, cioè del tutto inedite.
Come già avvenuto nella edizione del 2023, le canzoni in gara saranno poi votate dal pubblico presente alla Festa e da una apposita giuria.
La scadenza per la partecipazione è fissata a sabato 19 ottobre.

Il bando per partecipare.

Paciano_stazione meteo

Cambiamenti climatici fra i banchi di scuola: a Paciano il progetto “La fragilità del futuro”

Sta per sbocciare la magia della fioritura a Castelluccio. Stop alle troppe auto, tornano le navette