Lamezia, Lampedusa e Olbia sono a un’ora da Perugia: partiti i nuovi voli dal San Francesco

Inaugurate alcune delle tratte per l’estate dall’aeroporto internazionale dell’Umbria

PERUGIA – Lamezia, Lampedusa e Olbia a un’ora da Perugia: fine settimana di inaugurazioni per l’aeroporto internazionale di Perugia San Francesco d’ Assisi, dove sabato Aeroitalia ha inaugurato la nuova rotta Perugia-Lampedusa, con voli saranno operati ogni sabato fino al 5 ottobre prossimo.

Domenica è stata invece la volta dell’inaugurazione dei nuovi collegamenti tra Perugia e Lamezia Terme, programmati con due frequenze settimanali fino al prossimo 15 settembre. «Due tratte che arricchiscono il network Aeroitalia da/per il “San Francesco d’Assisi” – spiega una nota della Sase -, che oltre alle rotte su Milano Bergamo e Linate offrirà da oggi (lunedì 3 giugno, ndr) nuovi servizi verso il sud Italia. Inoltre, ricordiamo che da lunedì 3 giugno il vettore riattiverà anche i voli tra Perugia e Olbia, per arrivare ad un totale di 5 destinazioni e 24 voli settimanali operati da/per lo scalo umbro».
«Sono lieto di inaugurare ulteriori rotte che partiranno dall’aeroporto di Perugia per la Summer24 – ha dichiarato Gaetano Intrieri, ad di Aeroitalia -. Con l’introduzione di questi voli, Aeroitalia consolida ulteriormente la sua espansione in Italia, assicurando viaggi più accessibili e sostenibili. L’apertura di questi nuovi collegamenti aerei permetterà di stimolare l’economia locale, sia direttamente con Aeroitalia che nel più ampio settore del turismo».
«Con i nuovi collegamenti Aeroitalia consolidiamo una stagione ricca di connessioni per il nostro aeroporto, che in questi mesi estivi gestirà fino a 120 voli di linea settimanali – il commento di Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria -. Siamo felici che la compagnia Aeroitalia abbia deciso di investire sull’Umbria, aumentando il network di destinazioni ed in particolare fornendo collegamenti con Lombardia, Sardegna, Calabria e Sicilia. Per continuare a crescere anche nella qualità dei servizi erogati e nell’ambito del programma di sviluppo dell’infrastruttura abbiamo recentemente annunciato ulteriori nuovi servizi che andranno a migliorare viabilità, parcheggi, servizi e comfort per i passeggeri ed utenti dello scalo».

Turismo, Paola Agabiti: «Orvieto fiore all’occhiello dell’Umbria. Ad ottobre una fiction nella città della Rupe»

Scoccia: «Rifaccio subito tutte le strade di Perugia con 40 milioni dei 100 previsti»