L’arena del Barton Park di Perugia si apre a musica, cinema e lab

Ecco gli appuntamenti estivi

Redazione Perugia

PERUGIA – Sarà il concerto dei Cccp, realizzato in occasione di “Sergino Memories” (rassegna di eventi in ricordo di Sergio Piazzoli a dieci anni dalla sua scomparsa) ad aprire venerdì 28 giugno il calendario estivo della Barton Arena (da 3000 posti) al Barton Park di Perugia.

Sabato 29 giugno, altro importante evento: a partire dalle 20 si alterneranno sul palco tanti musicisti locali per una serata a ingresso gratuito dedicata interamente all’Umbria e ai suoi talenti. Mercoledì 28 agosto, invece, direttamente da Londra, si va a suon di jazz e ritmi afro caraibici con i Kokoroko. Si chiude giovedì 29 agosto con Francesco De Gregori che proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato da sempre la storia della musica italiana.
Ma il palinsesto dell’estate 2024 al Barton Park non si ferma qui e dal 7 luglio al 25 agosto l’arena si vestirà da cinema sotto le stelle a cura dell’esperienza e della professionalità del Post Modernissimo – Anonima Impresa Sociale, che offrirà una programmazione inclusiva e aperta a tanti tipi di pubblico, con titoli d’autore e film dal sapore pop, perfetti per il clima estivo. Inoltre, a prendere il via saranno anche appuntamenti “Fuori Post” per bambini e ragazzi.

«Siamo felicissimi di inaugurare la nuova Arena all’interno del Barton Park, è uno spazio che abbiamo desiderato tantissimo, dedicato all’arte, alla cultura e allo spettacolo – raccontano i fondatori del Gruppo Barton. È stato un importante investimento per noi, un ulteriore dono alla città che abbiamo voluto realizzare per rendere il Barton Park ancor più bello e aggregante e, in qualche maniera, anche per ringraziare tutte le persone che in questi anni ci hanno dato fiducia».
Per ulteriori informazioni consultare il sito Barton Park.

Il Collettivo MusicaTeatro 1971 trasporta nell’universo dei Pink Floyd

«Le parole del consiglio comunale fanno male.  L’ altra volta sono andata in ospedale». La Francescangeli si scontra con Kenny e Bandecchi con Spinelli. Rissa sfiorata a Palazzo Spada