Redazione Perugia
GUBBIO (Perugia) – Arrestato nella notte fra martedì 11 e mercoledì 12 giugno un 23enne eugubino, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.
La madre del giovane ha infatti allertato il 112 perché non riusciva più a controllare il figlio che, a causa di problemi di tossicodipendenza, continuava a minacciarla per estorcerle soldi per comprare sostanze stupefacenti. Comportamenti che, come riferito dalla stessa, sarebbero andati avanti per mesi e che l’avrebbero costretta in più occasioni a rivolgersi alle forze dell’ordine.
I carabinieri del comando di Gubbio, giunti nell’abitazione della signora, sono stati aggrediti dal ragazzo in evidente stato di alterazione psicofisica ma, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccarlo. Al termine delle formalità di rito il 23enne è stato arrestato per le suddette ipotesi di reato e, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Perugia – Capanne in attesa del rito direttissimo.


