TERNI – L’ amministrazione Bandecchi ha deciso di collocare due delle sei statue dell’amore donate dall’architetto Andrea Villani, ancora dormienti nel cortile di Palazzo Spada, all’interno del parco Ciaurro. A ridosso della Passeggiata. Un’ area che ospita le “ciriole” di Eliseo Mattiacci ma che presto verrà ulteriormente impreziosita dalle opere donate dall’ artista- candidato, il consulente di UniCusano che presentato alle Europee nelle liste di Alternativa popolare.
Ad attendere le scultore che rappresentano le varie forme dell’ amore c’è quindi quel parco che ancora non riesce ad essere decoroso. Buste di patatine vuote, lattine di alluminio abbandonate, bottiglie, bicchieri, rifiuti vari. Con i “ricci” di Mattiacci che da tempo attendono di essere restaurati.
Ma sono le condizioni del verde, soprattutto quello lungo il corso d’acqua, a preoccupare di più. A ridosso del canneto c’è erba alta, arbusti e il solito via vai di chi utilizza quello spazio per attività da tenere nascoste nella “boscaglia”. Una situazione di degrado e di mancata manutenzione che poco hanno a che fare con i messaggi di amore delle statue che arriveranno e con il nome di Gianfranco Ciaurro





