Porta Eburnea vince Palio 2023 Perugia1416 (1)

Perugia1416: ecco come cambia la viabilità durante la rievocazione storica

L’ordinanza tra circolazione e sosta

Redazione Perugia

PERUGIA – Capoluogo umbro pronto a immergersi nella manifestazione Perugia 1416, prevista dal 14 al 16 giugno. In merito è emessa un’ordinanza (n. 890 del 12 giugno) in materia di circolazione e sosta.

Sabato 15 giugno dalle 17 alle 19.30: divieto di transito a tutti i veicoli in via Baglioni. Il provvedimento entrerà in vigore con l’esposizione di segnali e/o a mezzo di personale addetto, che potrà anticipare o posticipare gli orari di attuazione delle singole disposizioni e adottare eventuali ulteriori misure qualora ne emerga la necessità per esigenze di sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione.

Domenica 16 giugno dalle 13 alle 20: soppressione di tutti gli stalli destinati alla sosta dei veicoli e istituzione del divieto di sosta con rimozione in piazza Italia, compresa l’area Largo della Libertà (con esclusione degli spazi riservati ai disabili e allo stazionamento dei taxi).
Sempre domenica 16 giugno dalle 16 alle 20: divieto di transito a tutte le categorie di veicoli nella zona a traffico limitato del centro storico, a partire da Largo Cacciatori delle Alpi. Il provvedimento entrerà in vigore con l’esposizione di segnali e/o a mezzo di personale addetto, che potrà anticipare o posticipare gli orari di attuazione delle singole disposizioni e adottare eventuali ulteriori misure qualora ne emerga la necessità.

Evita un capriolo e col pullman finisce nel fosso

Vola il progetto “Vivi bene Valnerina”