di diego diomedi
PERUGIA – Giovedì 20 giugno primo appuntamento di “Rooftop barbecue party” il programma di appuntamenti gastronomici che il ristorante Collins’, ha ideato e firmato insieme a Etrusco Carni su una delle terrazze più belle della città: il Rooftop del Brufani Palace.
Un format nuovo e trasversale, che punta a far vivere e promuovere in maniera conviviale e divertente il piacere del mangiare e del bere con prodotti di alta qualità abbinati tra loro.
Protagonisti della prima serata, insieme alle pregiate carni di Etrusco Carni (preparate sul barbecue) e le proposte culinarie del Collins’, saranno i vini della cantina Briziarelli, la Red Ale di Birra Perugia e un cocktail signature del barman Alessio Balestra.
La nostra idea – affermano gli organizzatori Federico Masilla (Collins’) e Valentino Gerbi (Etrusco Carni) – è quella di portare il concetto di serata conviviale ad un livello superiore, offrendo la possibilità di vivere l’esperienza di un barbecue estivo su una delle terrazze panoramiche più belle della città, in maniera divertente ed informale, ma soprattutto promuovendo il lavoro degli “artigiani” agroalimentari umbri e l’importanza del bere e del mangiare di alta qualità.
Appuntamenti a tavola in un’atmosfera rilassata e coinvolgente, che nell’intenzione degli organizzatori saranno quindi anche importanti momenti “divulgativi” su realtà enogastronomiche ed agroalimentari di eccellenza del nostro territorio, che di volta in volta faranno degustare al pubblico il meglio delle loro produzioni. Prossimo appuntamento il 17 luglio.


