SAN GEMINI (Terni) – Una vittoria annuciata. «I progetti messi a terra fin qui, nonostante l’anno orribile della pandemia, mi hanno fatto pensare ad una riconferma, ma non immaginavo di ottenere un risultato del genere». E il risultato è che Luciano Clementella, eletto sindaco di San Gemini per la seconda volta, ha ottenuto 1.748 voti (65,13%), 460 in più rispetto alle comunali del 2019. Nonostante tra i suoi sfidanti ci fosse anche l’ex senatore e ex sindaco Leonardo Grimani. Che però non riesce nemmeno ad entrare in consiglio.
Ai suoi concittadini, dalla pagina Facebook, Clementella ringrazia: «Per ogni singolo passo fatto insieme, per la presenza, per l’attenzione». E promette: «Onoreremo la vostra fiducia con il nostro lavoro. Il cambiamento non si ferma».
Entrano in consiglio comunale per lista “Cambiamo San Gemini – Clementella sindaco” : Federica Montagnoli (148 voti), Grazialo Soli (108), Ambra Giacomelli (102), Simona Lucarelli (91), Elisa Rossi (90), Antonio Catanzani (87), Simone Battistini (79), Micol Burrai (71).
Nei banchi dell’opposizione siederanno gli eletti della lista “Unità e responsabilità per San Gemini”: Giuseppe Bracco con 810 voti, Stefano Gregori con 80 voti, Fabio Laurucci con 77, Diego Diomedi 57.


