San Valentino “in campo” a Siena

Il Comune di Terni presta le opere di Giovanni Gasparro. L’entusiasmo dell’assessora Michela Bordoni

TERNI – L’assessora Michela Bordoni a Siena per l’inaugurazione della mostra di Giovanni Gasparro , fiera di promupvere personalente il territorio.  A Siena insieme alle opere che hanno restituito un volto al patrono di Terni.

«Nel Palazzo Pubblico di Siena, alla inaugurazione della mostra di Giovanni Gasparro, Passioni in Campo, insiema alla sindaca e all’artista, c’ero anche io» – dichiara Michela Bordoni. «Questo perchè  l’amministrazione comunale ha prestato le sue tre opere di recente acquisizione San Valentino risana il figlio di Cratone, Martirio di San Valentino e San Valentino di Terni, Vescovo e Martire con le quali Gasparro celebra il nostro Santo Patrono. La mostra di Siena rappresenta una grande opportunità per valorizzare la figura di San Valentino ed il profondo legame con la città di Terni».
«Passioni in Campo, in programma fino al 7 luglio, si sviluppa su tre sedi: quella principale dei Magazzini del Sale (Palazzo Pubblico), Palazzo Sansedoni e la Collegiata di Santa Maria in Provenzano. Giovanni Gasparro, tra i maggiori autori contemporanei è stato selezionato dal comune di Siena come pittore del Drappellone del Palio del 2 luglio 2024, dedicato alla Madonna di Provenzano e, per l’occasione il comune toscano ha curato la realizzazione di una mostra sul pittore barese e la sua versatile arte, al fine di valorizzarne il profondo contenuto».  

Comune Castiglione del Lago

Burico bis a Castiglione del Lago, tutti i nomi del nuovo consiglio

«Suo figlio ha investito una persona» e tenta una truffa per 4mila euro, arrestato