Redazione Perugia
PERUGIA – Un evento di solidarietà per sostenere la Scuola di italiano per donne migranti di Perugia Arca di Noè prenderà il via mercoledì 26 giugno a partire dalle 18 al parco della Pescaia.
Si inizia con lo spettacolo teatrale “Favole calde favole fredde” (per bambini a partire dai 4 anni) di e con Mirko Revoyera che racconterà fiabe, novelle e racconti delle tradizioni di tutto il mondo. Alle 19 apericena (prenotazioni 370 3384745) e, a chiudere, alle 20.30 circa estrazione dei premi della riffa offerti dai negozianti del quartiere.
«Nell’ambito delle attività che svolgiamo quotidianamente a Perugia – si legge sul sito Arca di Noè – ci siamo rese conto dell’esigenza di avere un luogo e un servizio stabile che accompagni le donne migranti fin dal loro arrivo e verso la progressiva acquisizione di competenze nella lingua italiana. Una vera e propria Scuola di italiano delle donne, aperta a tutte le donne migranti, alle donne trans e alle madri migranti. Queste ultime, in particolare, spesso non riescono a partecipare ad altri corsi perché non possono portare i propri figli e figlie».


