di Diego Diomedi
MAGIONE (Perugia) – Giunta alla trentanovesima edizione, la sagra del pesce sfilettato organizzata dalla pro loco di Sant’Arcangelo, vede il via venerdì 5 luglio con appuntamento fino a domenica 14 luglio.
Un vero orgoglio per il paese che coinvolge giovani e meno giovani. Un modo per vedersi ma soprattutto anche per godere delle golosità che offre il lago Trasimeno. Alla base si propone la qualità enogastronomica e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio. Questo per conservare tradizioni e usanze culinarie radicate nella zona del Trasimeno.
Oltre al cibo di qualità, sarà possibile visitare stand espositivi come quello di “BLOO” legato a progettazioni e stampe 3D e danzare dalle ore 21.00 con una serie di professionisti della musica. Orchestre come Emanuele Fedeli, Atmosfera Blu e molte altre che faranno ballare il pubblico.
Nella mattinata di domenica 7 luglio si segnala anche una pedalata lungo il Lago Trasimeno organizzata da Future Bike e il raduno di Ducati. Nel pomeriggio camminata nel bosco “aspettando il tramonto sul lago”.
Ma ancora eventi, presentazione di libri, sfilate moto e trattori d’epoca a fare da contorno a una sagra gastronomica veramente interessante, tutta da gustare.
Per informazioni contattare il numero 3932418767 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo della pro loco di Sant’Arcangelo proloco.santarcangelo@gmail.com



