TERNI – Noto per la sua incredibile tecnica del fingerpicking, unita ai ritmi che esegue sul corpo della chitarra, essendo anche un percussionista professionista, Tommy Emmanuel sarà protagonista all’anfiteatro Romano il 31 luglio. Un evento firmato Visioninmusica.
Tommy è CGP, Certified Guitar Player, nominato dalla leggenda Chet Atkins in persona – onore che è stato concesso solo ad altri cinque chitarristi al mondo. Un artista che, dopo tre nomination, ha vinto il fatidico grammofono dei Grammy Awards nel 2024 come miglior arrangiamento per la sua interpretazione di “Folsom Prison Blues” di Johnny Cash. Un artista che vanta innumerevoli tournée in tutto il mondo, in grado di entusiasmare ed appassionare un pubblico assai eterogeneo, sia in termini di gusti musicali che di età anagrafica.
Forse, è proprio questo il segreto della grandezza di Tommy Emmanuel, la sua gioia intramontabile di stare sul palco. Una passione che traspare dal suo sorriso onnipresente, sincero e genuino che riesce a trasmettere in maniera diretta e senza filtri, tutte le emozioni che è in grado di evocare con la sua sei corde. Sul palco con lui c’è ancora quel bambino australiano affascinato dalla chitarra comprata dalla mamma, che non sa leggere la musica ma ne capisce intuitivamente i meccanismi e la potenza comunicativa. Ed è proprio questa sua innata genuinità, innestata da un virtuosismo fuori dal comune, che rende ogni suo concerto un evento memorabile.


