TERNI – Un decollo sul filo di lana per “La Notte delle Mongolfiere”. A soli tre giorni dalla manifestazione, che si terrà domenica 28 luglio all’aviosuperficie, arriva il via libera da Palazzo Spada, mettendo fine all’ estenuante tira e molla che aveva addirittura messo in discussione l’evento.
Un appuntamento capace di richiamare centinaia di spettatori e che nell’edizione 2024 si annuncia strepitoso, con un programma particolarmente ricco che interesserà anche la Cascata delle Marmore. Le mongolfiere illuminate e sospese in aria sono un bello spettacolo capace di suggestionare tutti coloro che si metteranno con il naso all’insù. Non è stato un bello spettacolo invece l’incertezza che ha preceduto il “lancio” .
Per giorni ci sono stati problemi con il piano della sicurezza. Per giorni Palazzo Spada ha fatto attendere gli atti amministrativi necessari per accendere il semaforo verde. Una interlocuzione convulsa tra l’ organizzazione e l’assessora alla cultura, Miche la Bordoni, come sempre indaffaratissima visto anche il suo portafoglio di deleghe, che va dal bilancio fino al turismo. Talmente indaffarata che non è riuscita ad organizzare la conferenza stampa di presentazione del grande evento, pur richiesto dagli organizzatori. Giorni di incertezza privi di comunicazioni ufficiali per un evento che è basato soprattutto sulla generosità degli sponsor. Una pattuglia variegata di mecenati che va dall’ortofrutta fino alla ristorazione.


