Il Gradus Jazz Trio porta ad Acquasparta il folklore spagnolo 

Il concerto fa parte della 17esima edizione del Festival Federico Cesi

TERNI – Sarà dedicato al jazz e non solo il terzo appuntamento del Festival Federico Cesi, la manifestazione musicale in corso fino al 29 settembre ad Acquasparta. Venerdì 26 luglio, alle ore 21,30, salirà sul palco di palazzo Cesi il Gradus Jazz Trio.

La formazione – composta da Enrique Lleida (piano e basso elettrico), Pablo Lleida (piano e basso elettrico), Santi Lleida (batteria e percussioni) – vanta un repertorio originale in cui il folklore spagnolo si unisce ai ritmi e alle armonie jazz con sfumature fusion, etno, mediterranee e aria di flamenco. Nel concerto saranno presentate composizioni che traggono origine dalla musica popolare tradizionale e composizioni di autori classici come A. Vivaldi, Fernandez Caballero ed altri, adattati ad un linguaggio armonico moderno. L’esibizione èad ingresso libero (prenotazione consigliata ai numeri 389 6638112 e 393 9145351 o da effettuare via email a fabricaharmonica@gmail.com).

Il Festival Federico Cesi è organizzato da Fabrica Harmonica Aps-Ets, ha il patrocinio della Regione Umbria, della Diocesi di Orvieto-Todi, del Comune che lo ospita e ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni (Carit).

L’aerospaziale umbro vola a Londra e stupisce il Farnborough Airshow

Scrigni d’arte a Perugia: a spasso tra i chiostri di Borgobello, San Francesco dei Nobili, San Pietro, San Bevignate e la Gnu