Inizia ufficialmente la stagione della Ternana

Domenica il raduno senza Capozucca, lunedì si parte con la staffetta Terni-San Gemini

Diego Diomedi

La prima squadra si è radunata all’hotel Garden nella giornata di ieri senza il direttore Capozucca con un addio strano. La Ternana, dunque, perde un pezzo pregiato, fondamentale anche nel convincere Abate.  Oggi, comunque, parte ufficialmente la nuova stagione.

Mister Abate avrà vicino a lui

Come vice allenatore Cesare Beggi, come preparatore atletico Alessandro Micheli e l’allenatore dei portieri sarà Giampaolo Luperto.

La Ternana dal mercato vede andare via Francesco Di Tacchio, nuovo centrocampista dell Catania e l’arrivo di Patanè dall’Hellas Verona.

La lista dei convocati per l’inizio ufficiale della stagione 2024/25 vede tra i portieri Tommaso Vitali, fresco di rinnovo e futura bandiera delle Fere. Si aggiungono Alessandro Morlupo, Denis Franchi che quest’anno farà da secondo a Vitali almeno all’inizio e il giovane portiere anche lui fresco di contratto Filippo Novelli.

In difesa ecco Marco Capuano il quale indosserà la fascia da capitano, Luka Bogdan, Tiago Casasola, Bruno Martella, Gabriele Boloca, Giulio Biondini.

I centrocampisti saranno: Kees De Boer, Mohamed Cissè, Federico Viviani, Jakub Łabojko, Carlos Mattheus, Gregorio Luperini, Nicola Patanè, Gabriele Capanni, Ottavio Garau

In attacco con ul mega punto interrogativo, la Ternana almeno in questi giorni si troverà a lavorare con nomi importanti per la categoria come Alexis Ferrante e Alfredo Donnarumma, ma anche Gonzalo Bustos, Pietro Rovaglia, Carmelo Ferrara, Vittorio Satalino. Nessuno presente nella passata stagione.

Oggi pomeriggio il primo allenamento con il gruppo squadra alle 17.45 al San Lorenzo di San Gemini.

Michela Sciurpa

Sciurpa resta alla guida di Sviluppumbria: «Non lascio». E dice no al posto in consiglio: ora entra Proietti

Caldo record e temperature tropicali, l’estate non lascia scampo in Umbria