TERNI – Poco più di un anno fa c’era la Ternana che era uno dei motori del futuro della città. Almeno stando ai progetti, ad iniziare da quello della clinica e dello stadio passando per il centro di allenamento.
Nell’ estate 2024 la Ternana si risveglia con il problema della “sostenibilità economica”. Per affrontare il campionato di Serie C. Il presidente attuale, Nicola Guida, ha lanciato il grido di allarme perché i conti, stando almeno al suo portafoglio, rischiano di saltare. La Ternana ha sul groppone i contratti di giocatori di serie B ma ora si ritrova in serie C dove gli introiti non sono minimamente paragonabili con lo scorso anno.
Più fonti danno il presidente Guida alla ricerca di nuovi soci. Per portare avanti il campionato.
Nuovi soci anche per portare avanti i grandi progetti. Se Stefano Bandecchi, nelle vesti di presidente della Ternana, un giorno si e l’ altro pure parlava del futuro e dell’ investimento da 70 milioni di euro, ora l’ aria è cambiata. Ternanello è stato messo in un cassetto. La clinica e lo stadio non sembrano neanche un sogno di mezza estate.
Anche la politica lancia il grido di allarme. Il Pd ha presentato una interrogazione. Chiede di sapere cosa stia succedendo e chiede che della vicenda se ne occupi anche Stefano Bandecchi. Questa volta nelle vesti di sindaco che si occupa delle sorti della squadra di calcio della propria città.


