La mostra di Klimt alla Galleria nazionale dell'Umbria (foto di Marco Giugliarelli)
La mostra di Klimt alla Galleria nazionale dell'Umbria (foto di Marco Giugliarelli)

Le tre età di Klimt: aperture serali per ammirare un capolavoro a Perugia

Il direttore Costantino D’Orazio: «Porteremo i partecipanti alla scoperta dei dettagli inediti, delle storie, delle connessioni che si celano dietro l’esposizione»

Redazione Perugia

PERUGIA – Continua a stregare cittadini e turisti “Un capolavoro a Perugia. Le tre età di Klimt” alla Galleria Nazionale dell’Umbria che, per la stagione estiva, organizza anche un calendario di aperture straordinarie serali, accompagnate da due turni di visite guidate, curate dallo staff dei servizi educativi.

«In un’estate di eccezionale fermento per la vita culturale di Perugia – le parole del direttore Costantino D’Orazio – abbiamo deciso di dare il nostro contributo non solo portando un’opera straordinaria come “Le tre età” di Klimt, ma anche di dedicare a questo capolavoro approfondimenti, estendendo l’orario di apertura del museo. Porteremo i partecipanti alla scoperta dei dettagli inediti, delle storie, delle connessioni che si celano dietro l’esposizione ».

Le visite guidate gratuite (previo acquisto del biglietto di ingresso) si svolgeranno alle 19.30 e alle 21 nei giorni del 25 luglio, primo e 29 agosto, 5 e 14 settembre. Le prenotazioni saranno a cura di Sistema Museo (gnu@sistemamuseo.it) per massimo 25 persone a turno. In questi giorni la Galleria sarà straordinariamente aperta, secondo normale tariffazione, fino alle 22.30 (ultimo accesso alle 21.30).

Chiuso il volley mercato: ecco la rosa al completo della Sir Susa Vim Perugia

Emergenza discariche abusive a Poscargano