Redazione Perugia
MONTE CASTELLO DI VIBIO (Perugia) – Torna anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione del 2023, Musica Senza Confini, festival musicale promosso dall’associazione Adei, grazie al sostegno della Fondazione Perugia, Fondazione Cassa di risparmio Città di Castello, Comune di Monte Santa Maria Tiberina, Comune di Monte Castello di Vibio, la rivista Jazz Around e alcuni sponsor privati del territorio, che andrà in scena in Umbria dal 2 al 23 agosto.
Novità di questo 2024 è il coinvolgimento, oltre Monte Santa Maria Tiberina, di Monte Castello di Vibio. Alcune location dei due suggestivi borghi faranno da scenario ai 4 concerti di Musica Senza Confini. Si parte con Monte Castello di Vibio, dove nei giorni 2,3 e 4 agosto, nella splendida cornice di piazza Michelotta di Biordo, si potranno ascoltare le note di Patrizio Destriere in trio, che proporrà un suo progetto di black music accompagnato da Claudio D’Amato e Luca Monaldi; Il cantautore Michael Venturini in quartet con dei suoi brani originali, oltre un omaggio ad alcuni dei cantautori più importanti del panorama italiani, accompagnato da Edoardo Commodi, Norberto Becchetti e Andrea Mariottini e nell’ultima serata la cantautrice Lisa Manara, con un progetto legato alle grandi cantanti di Capo Verde accompagnata da Federico Squassabia e Diana Pavia Cruz. A Monte Santa Maria Tiberina, il 23 agosto, ci sarà il pianista Claudio Vignali in trio, sulle musiche di maestri quali Nino Rota ed Ennio Morricone, accompagnato da Gabriele Evangelista e Ruben Bellavia.
I concerti in piazza Michelotta di Biordo a Monte Castello di Vibio: venerdì 2 agosto Patrizio Destriere Trio in “The Hammond Experience”, sabato 3 agosto Michael Venturini Quartet in “Popolare Fuori Moda”, domenica 4 agosto Lisa Manara Quartet in “Capo Verde canta l’incontro”.
Musica Senza Confini si sposterà poi a Monte Santa Maria Tiberina, nello specifico nella chiesa della Madonna delle Grazie, dove il 23 agosto si terrà il concerto di Claudio Vignali al pianoforte in trio con Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Ruben Bellavia (batteria).


