«Sarò il governatore dell’ Umbria. Correrò da solo»

Stefano Bandecchi con la maglia della Ternana annuncia la sua candidatura alle regionali

Au. Prov.

TERNI – «Mi butto a destra? Anzi, a sinistra? Ma no, il governatore dell’ Umbria sarò io. Corro da solo».
Stefano Bandecchi dopo quasi due mesi di dubbi rompe gli indugi e conferma la sua specialità: sconquassare gli schemi. Quelli degli altri e anche i suoi. Bandecchi ha corso da solo alle comunali di Terni. Un successo. Ha corso da solo alle europee. Un disastro.
E proprio lo 0,39% racimolato alle europee lo ha fatto vacillare. Stefano Bandecchi ha ritirato la candidatura del fidato Riccardo Corridore e si è messo alla ricerca di alleanze. Ci ha provato con il centrodestra. Ha dialogato a Roma, cercando sponde nazionali. Dicendosi pronto ad aggregarsi in Umbria alla coalizione di centrodestra. Magari con una candidata a presidente che non sia Donatella Tesei, ma un’ altra donna: Paola Agabiti.
I contatti non devono aver dato grandi frutti: nelle ultime ore Bandecchi si è presentato davanti ai social con la maglia della Ternana addosso, intento a fare jogging: «Per le regionali correrò con la coalizione di Alternativa Popolare. Il candidato a presidente sarò io. L’ Umbria ha bisogno di cambiamento, ha bisogno di un cambio di marcia che né la destra né la sinistra possono fare. Io sono la novità. Girerò tutta l’ Umbria per spiegarlo e sarò io il governatore».
Il dado è tratto? Non del tutto. Occorrerà vedere se il video di Bandecchi vuole stimolare i possibili alleati o se è una vera e propria dichiarazione di guerra.

Terni dice addio a Carlo Bicciolo

Ladri scatenati in Altotevere, raffica di colpi in pochi giorni