TERNI – Salutato il numero 1 ex Viterbese Iannarilli, direzione Avellino, la Ternana ringiovanisce e solidifica le opzioni tra i pali. Torna con un contratto fino a giugno 2027 il “ternano” Tommaso Vitali, portiere di Dunarobba.
Sei partite disputate nell’ultima stagioni con altrettante risposte convincenti hanno fatto si che la società puntasse su di lui. In porta dunque Vitali, Franchi ed il terzo sarà il baby rossoverde Novelli.
Classe 2007, ha firmato il suo primo contratto tra i professionisti. Il portiere nato a Terni e cresciuto tra le fila della Ternana si lega alle “fere” fino a giugno 2027. Chissà che dopo Vitali non possa essere lui il portiere del futuro.
Novità importanti anche da chi fa già parte della Ternana. Nei giorni precedenti andava via via consolidandosi l’opzione permanenza per il centrocampista Luperini. In queste ore si aggiunge anche il terzino Casasola che vede dunque il suo percorso con la Ternana non ancora concluso. Mancava solo la firma invece per il prolungamento del centrocampista De Boer, rinnovando per un’altra stagione. Un buon mix di esperienza che si aggiunge alle fantasie di gioventù del ds Capozucca. Giovani rinforzi potrebbero arrivare dall’Inter e dalla Roma, rispettivamente Luca Di Maggio, classe 2005 e Matteo plaid, un anno più piccolo. Nome forte è anche Nicola Patané, classe 2004. Dalla squadra B del Bilbao invece arriva Caballero, un centrocampista offensivo con buon passo e fantasia. Manca solo l’ufficialità.
Discorso cessioni invece, ufficiale Corrado al Brescia per una cifra intorno al mezzo milione di euro con bonus inclusi. Da valutare io laterale basso Martella, rientrato da un prestito. La squadra di Abate si sta delineando andando incontro all’inizio della preparazione che avrà luogo presso gli impianti sportivi di San Gemini

