Diego Diomedi
SAN GEMINI. (Terni) – La ternana è una squadra in fase di costruzione a livello di mercato e in fase di preparazione atletica e questo si vede. Giocatori quest’oggi, soprattutto in alcuni casi, veramente “appesantiti”. Poca convinzione nel passaggio e poca corsa ad eccezione di qualche elemento. Molti giovani e qualche giocatore esperto in mezzo al campo. In difesa Casasola, nel corso del primo tempo viene espulso per reazione dopo un brutto fallo di un giocatore del Sangemini calcio.
Alla fine della gara la Ternana porta a casa il risultato con sette gol e senza subire una rete. Buone alcune prestazioni e qualche tratto di gioco. Convincente De Boer che in mezzo al campo nel primo tempo domina, inventa e coordina. Poco brillante l’attacco, soprattutto nella fase della trequarti campo.
Le formazioni di partenza vedono per il Sangemini calcio Giampieri, Salomoni, Finistauri, Cirilli, Grassi, De Souza, Gentileschi, Mengaroni, Soli, Sgrignani M., Gradassi. I giocatori a disposizione Catalani, Fonzoli, Sabbatucci, Ciani, Massarelli, Rossi, Sciarrini, Sgrinani F.
Per la Ternana di mister Abate invece Vitali in porta; Casasola, Bogdan, Bellavigna, Biondini in difesa; Patanè, De Boer, Viviani, Mattheus a centrocampo con quest’ultimo più avanzato e davanti Bustos, Ferrante. A disposizione Franchi, Morlupo, Bonugli, Rovaglia, Satalino, Capanni, Boloca, Cissè, labojko, Garau.
Insomma, non una partita convincente anche se ancora è molto presto per dirlo. Mister Ignazio Abate sicuramente avrà davanti ancora tanto lavoro da fare. Foresti e Mammarella sono operativi per rinforzare la squadra. Servirà sicuramente l’arrivo di qualche giocatore d’esperienza per la categoria, così che possa guidare anche gli elementi più giovani.









