Redazione Perugia
NORCIA (Perugia) – Prima edizione del Trofeo Diego Bartolini di pugilato olimpico che, il prossimo 7 settembre, prenderà il via in piazza San Benedetto a Norcia.
La manifestazione sportiva, intitolata in onore del compianto pugile nursino Diego Bartolini scomparso in un incidente stradale il 4 settembre 2005, vuole celebrare la passione e la dedizione di un atleta che ha lasciato un segno indelebile nella comunità e nel mondo della boxe.
Si inizia alle 18 con una serie di incontri di pugilato giovanile, che vedranno protagonisti i futuri campioni di questa disciplina. Il clou della serata è previsto per le 21, quando si svolgeranno gli incontri di pugilato olimpico, in cui saranno coinvolti, oltre ai migliori pugili umbri, anche atleti provenienti da Marche e Abruzzo, un’occasione per apprezzare il livello più alto di questa nobile arte sportiva.
Il primo Trofeo Diego Bartolini è patrocinato dal Coni, dal Comune di Norcia e dalla Federazione Pugilistica Italiana, e vedrà la presenza anche del presidente regionale della Federazione pugilistica italiana Umbria Simone Duchi, a testimonianza dell’importanza di questa iniziativa per la promozione dello sport e della cultura pugilistica in Italia.
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e agli amanti della boxe, affinché partecipino numerosi a questa serata di sport e memoria, un’opportunità per onorare Diego Bartolini e sostenere i giovani talenti del pugilato.


