Alla Cascata riqualificata gli abusivi la fanno da padrone

Al di là dei proclami dell’amministrazione Bandecchi la realtà è all’ insegna della improvvisazione

TERNI – Chissà cosa ne pensa l’ assessora al Commercio Stefania Renzi, che nelle scorse settimane aveva fatto allontanare dalla Cascata alcuni ambulanti perché poco decorosi. Perché la loro merce era poco più che chincaglieria.

Ma ecco che cappelli e occhiali da sole ultra economici tornano nell’ area che precede l’ ingresso al salto dell’ acqua. Questa volta sono gli abusivi a portarli. Alla faccia della riqualificazione del commercio ambulante della Cascata. Gli abusivi hanno fatto la loro apparizione da alcuni giorni, in concomitanza con l’ intensificarsi dei visitatori di agosto.
Intanto arrivano cattive notizie sull’operazione di riqualificazione vera e propria. L’ allontanamento degli ambulanti con merce non qualificata per gli associati della Coldiretti non avrebbe portato i frutti sperati. Gli agricoltori ben presto non avrebbero riempito i banchi assegnati. Un fallimento anche alla luce della guerra della porchetta. Uno degli ambulanti di Campagna Amica inizialmente aveva puntato sulla porchetta. Ma i quattro furgoni già presenti sono insorti.

Palazzo Donini, sede della giunta regionale

La politica che guarda alle imprese e allo sviluppo

Verso le regionali / Proietti Sfinge, le ansie per il ruolo di Romizi e Latini