Redazione Perugia
PERUGIA – Torna anche a Perugia e Terni, come ad Ancona, Bari, Camerino, Cagliari, Catania, Genova, L’Aquila, Nuoro, Palermo, Pavia, Sassari, Trieste e Urbino, Saharpe night, progetto per la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, coordinata dalla realtà perugina Psiquadro insieme al consorzio che comprende l’Istituto nazionale di fisica nucleare, il centro della scienza Immaginario Scientifico, l’associazione Observa Science in Society, e le cinque università Politecnica della Marche, Università di Cagliari, Università di Catania, Università di Palermo, Università di Perugia,in collaborazione con i partner delle Università di Camerino, Sassari e Urbino.
Oltre 150 le istituzioni culturali e gli Enti di ricerca coinvolti. Tra questi, Cnr, Inaf e Ingv che animeranno insieme piazze e laboratori dei comuni coinvolto con centinaia di iniziative.
Un’edizione rinnovata edizione caratterizzata da servizi che porteranno il pubblico a spasso per l’Italia in luoghi inconsueti nei quali ricercatrici e ricercatori svilupperanno le loro attività.
QUI a breve il programma di eventi dedicati alle scuole di Perugia
QUI il programma di eventi dedicati alle scuole di Terni


