TERNI – L’associazione I Pagliacci è da anni impegnata nel sostegno per la neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva dell’Usl Umbria 2 e per il suo centro diurno Baobab. L’ultimo gesto di solidarietà ha riguardato la donazione di più di 200 libri e un computer.
In passato “I Pagliacci” ha già allestito due librerie che ora saranno arricchite dai volumi acquistati grazie ai tanti ternani che continuano a sostenere le attività dell’associazione guidata da Alessandro Rossi. I volontari, impegnati in estate nel progetto “Ti abbraccio con un sorriso” che dona una vacanza nella Valnerina ternana ai bambini oncologici e alle loro famiglie, anche per tutto il mese di agosto garantiranno la presenza nella pediatria dell’ospedale di Terni.
«Ci saremo per quattro volte a settimana, grazie all’impegno dei nostri volontari riusciremo a coprire tutti i turni in un periodo ancor più complicato per chi è costretto, spesso in solitudine, a combattere con la malattia – conferma Alessandro Rossi. Come ogni anno il giorno di ferragosto saremo in corsia per donare i giocattoli ai piccoli degenti».
Nei prossimi giorni l’associazione consegnerà un lettino elettrico per le visite al reparto di medicina del “Santa Maria”. A breve il ritorno dei volontari nelle strutture per anziani della città, dove I Pagliacci hanno donato per anni sorrisi e momenti di svago.
«Le attività erano state sospese per l’emergenza covid ma a breve ripartiremo con la nostra presenza per far sentire meno sole le persone anziane ospitate nelle strutture» assicura Alessandro.


