TERNI – Il tutor della Valnerina non rileva parolacce e insulti. E infatti interviene Stefano Bandecchi che dal transatlantico – inteso come yacht e non come il tradizionale luogo di incontri dei parlamentari a Montecitorio – se la prende con i sindaci di Montefranco, Arrone, Polino e Ferentillo. «Sono poco lucidi», sentenzia Bandecchi in riferimento alla loro decisione di incontrare il prefetto e di fare ricorso contro il tutor voluto lungo la Valnerina, per cinque chilometri, dal Comune di Terni.
Bandecchi fa sapere che lui «se ne sbatte i coglioni» e che la protesta contro il tutor è stata fuori luogo.
Bandecchi un paio di giorni fa aveva, nello specifico, attaccato il sindaco di Ferentillo, Elisabetta Cascelli, rea di essere andata all’ incontro con il prefetto in compagnia del marito, il noto avvocato Folco Trabalza.
Anche il sindaco di Arrone, Fabio di Gioia, si è presentato in compagnia di un legale data la complessità della vicenda.
Nei giorni scorsi un altro legale, il vicesindaco Riccardo Corridore, è stato invece pesantemente contestato dai manifestanti assemblati sotto la Prefettura. Un attacco verbale duro, quale emblema del Comune che andrà ad incassare almeno un milione di euro l’ anno.


